Iscriviti alla Newsletter

 

Il giorno 19 Marzo Solennità di S. Giuseppe, patrono della chiesa di Costano, è stata inaugurata con la benedizione di rito la nuova sede della Caritas parrocchiale. Il piccolo ma grazioso ed accogliente locale è situato in piazza Umberto Fifi, tra la chiesa e lo storico santuario del SS. Crocifisso recentemente ristrutturato.

Si tratta di un locale generosamente messo a disposizione per uso benefico dalla proprietà che pur conservandone i diritti, ha concesso in comodato gratuito per un periodo fissato da contratto ed eventualmente prorogabile. La collocazione così ottimale della sede, permette favorevolmente le diverse iniziative caritatevoli a vantaggio di quanti, oggi più che mai, soffrono le più svariate situazioni di disagio, sia economiche che esistenziali. Tali iniziative vengono concordate volta per volta tra i volontari dell’associazione ed i sacerdoti P. Fulvio e Don Enrico che hanno a cura l’animazione spirituale della parrocchia.

Storicamente la Caritas locale nasce 13 anni fa e da allora ha operato molte iniziative, particolarmente in loco ma anche altrove, su territorio nazionale ed anche oltre i nostri confini. Da alcuni anni cura un’adozione a distanza e contribuisce come può, alle più diverse emergenze che si presentano spesso con carattere d’urgenza.

Con queste brevi righe gli operatori desiderano ringraziare e salutare tutti coloro che hanno contribuito negli anni ad alleviare i disagi degli “ultimi” del nostro tempo.

P.Fulvio, il Parroco.